Attualità
|
31/03/2011 17:22

E’ morto Don Paolo Ruta

Aveva 80 anni

di Redazione

Meteo: Scicli 20°C Meteo per Ragusa
Ciao, Paolo
Ciao, Paolo

Scicli – Si è spento, dopo breve malattia, don Paolo Ruta, parroco della chiesa del Carmine e di Santa Maria La Nova di Scicli.

Don Paolo Ruta era nato a Modica il 25 gennaio 1931 ed era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1956. Era stato anche parroco della parrocchia del Sacro Cuore di Modica. Don Paolo nel ministero pastorale ha dedicato il meglio delle sue energie per l’educazione dei ragazzi nello Scoutismo. La camera ardente sarà allestita domani nella chiesa del Carmine a Scicli e le esequie, presiedute dal Vescovo Monsignore Antonio Staglianò, saranno celebrate sabato alle ore 11 nella chiesa del Carmine a Scicli.

 

 

La nota della Diocesi

Oggi 31 marzo 2011, a Modica nella sua casa paterna, il Signore ha chiamato a sè il caro don Paolo.
Il Vescovo, Mons Antonio Staglianò, i Vescovi emeriti, Mons. Salvatore Nicolosi e Mons. Giuseppe Malandrino, il Presbiterio e la Comunità diocesana di Noto, grati per il lungo e fecondo servizio ministeriale, affidano a Cristo Buon Pastore e Signore della vita, il Rev. mo Sac. Vincenzo Paolo Ruta, parroco della Madonna del Carmine e di Santa Maria La Nova di Scicli, assistente regionale del MASCI .
La concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Vescovo, si terrà sabato 2 aprile 2011 alle ore 11.00, nella Chiesa parrocchiale della Madonna del Carmine in Scicli.
Nella mattinata di venerdì la salma sarà traslata da Modica a Scicli dove verrà allestita la camera ardente nella parrocchia del Carmine.
Siamo vicini, con fraterno affetto al fratello Don Ottavio, nostro stimato confratello, e ai familiari che con tanta amorevolezza lo hanno curato e accompagnato in questa ultima fase della sua malattia, vissuta con serena e cristiana fortezza.
Vi invito a pregare e a far pregare per  il caro confratello, che per molti di noi  e per tanti giovani,è stato un fulgido esempio di infaticabile educatore, durante il suo servizio in Seminario e nei lunghi anni di assistente AGESCI.

Giovedi 31 Marzo 2011                                                                           don  Angelo Giurdanella, Vicario Generale