Lettera del presidente del Consorzio Universitario alla deputazione
di Redazione


Ragusa – Lettera del presidente del Consorzio Universitario Ibleo Gianni Battaglia alla deputazione regionale iblea: “Risulterebbe da un esame della proposta di Bilancio della Regione Siciliana per l’esercizio finanziario 2011 un decurtamento dello stanziamento di circa il 50% a favore dei Consorzi universitari costituiti dalla Provincia e da altri enti pubblici o privati ed operanti nei comuni che non siano sedi di Atenei universitari.
Come è noto, i Soci del Consorzio Universitario di Ragusa hanno sottoscritto in data 21/06/2010 un accordo con transazione con l’Università di Catania che garantisce il decentramento universitario per i prossimi anni accademici, a fronte anche del contributo regionale di circa € 1.000.000,00 assegnato a codesto Consorzio negli anni precedenti.
In considerazione di tutto ciò, auspichiamo un Vostro fattivo impegno, affinché in sede di approvazione lo stanziamento a favore dei Consorzi venga riconfermato, per poter rispettare gli impegni assunti.
Qualora invece dovesse confermarsi la decurtazione suddetta, il Consorzio si troverà nelle condizioni di prevedere fin dall’ a.a. 2011/2012 la contrazione dell’offerta formativa per insufficienza di quei finanziamenti certi alla data della firma dell’accordo.
© Riproduzione riservata