Cultura
|
08/04/2011 13:16

A Modica un web libro: Ipad, atto secondo

Nella città del barocco e del cioccolato arriva la tecnologia

di Redazione

Meteo: Modica 15°C Meteo per Ragusa
Ipad 2
Ipad 2

Modica, non solo terra del buon cioccolato e del Barocco. Patria anche della tecnologia.
E’ proprio qui, dalla passione di un gruppo di amici, che nasce il libro “iPad, atto secondo”.

Non sarà la Silicon Valley californiana (sede delle più grandi aziende del web e dell’elettronica), non sarà un grande incubatore tecnologico ma è la passione che trasforma Modica in terreno fertile per iniziative di questo tipo.

Un gruppo di amici, l’amore per il mondo Apple, l’entusiasmo per il nuovo iPad 2: sono questi gli ingredienti che hanno favorito la nascita dell’instant book “iPad, atto secondo”. 

Qualche notte insonne e la voglia di fare qualcosa di nuovo hanno dato vita a questo libro che da oggi è disponibile per l’acquisto. Nessuna casa editrice ma una distribuzione autonoma creata “ad hoc”, sempre nel cuore di Modica, sfruttando i migliori servizi messi a disposizione sul web. E’ infatti possibile acquistare il volume (da soli 2,99 €) presso il sito ipadattosecondo.info .

iPad, atto secondo ti porta alla scoperta dell’ultima meraviglia di casa Apple: iPad 2.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova versione del tablet più famoso, le istruzioni per usarlo al meglio, i consigli per sfruttarlo in maniera perfetta.

La presentazione di Jobs, il primo “hands on”, un’attenta guida alle applicazioni native, alle novità (Facetime, Fotocamera, Photo Booth) e ai vari store (App Store, iTunes e iBookstore). Ma anche le applicazioni consigliate, gli accessori recensiti, le tariffe degli operatori italiani, le indicazioni per preservare la batteria.

Il tutto in un formato innovativo per un libro, le informazioni sono raccolte in oltre 400 pratici tweet. Blocchi di testo di un massimo di 140 caratteri che migliorano la fruizione dei contenuti offrendo un mix di praticità e semplicità.

iPad, atto secondo. L’iPad, a portata di tutti!

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.ipadattosecondo.info