Attualità
|
20/04/2011 15:29

Concluso il Campus Imbastita

E' la terza edizione

di Redazione

Meteo: Scicli 22°C Meteo per Ragusa
Mauro Baricca
Mauro Baricca

Scicli – Si è chiusa sabato la terza edizione del Campus Casa Imbastita con il modulo del public speaking tenuto da Demetrio Pisani con grande competenza e coinvolgimento dei partecipanti.

Visto il tema trattato il Campus ha avuto un prestigioso testimonial che ha tenuto la master lecture davanti ad un folto pubblico di Allievi, Ex Allievi e imprenditori: Ciro Imparato doppiatore e formatore, creatore del metodo Four Voice Colors, i quattro colori della voce, che aiuta le persone a comunicare più efficacemente. Ciro si è reso disponibile ben oltre l’orario previsto coinvolgendo e confrontandosi con il pubblico che ha partecipato con passione e divertimento. A novembre il Campus organizzerà un corso di due giorni full time con Ciro Imparato per approfondire gli argomenti e per approfondire il tema della comunicazione.
Abbiamo chiesto agli organizzatori del Campus, Demetrio Pisani e Mauro Baricca di tirare le somme di questa edizione.
Risponde Mauro: Questa edizione è stata quella del consolidamento, per la prima volta con nostro rammarico abbiamo dovuto rinunciare ad alcune iscrizioni, per raggiunti limiti di posti, rimandando gli Imprenditori all’edizione 2011-2012 che inizierà ad ottobre; è un chiaro segnale che il format che abbiamo studiato piace e funziona, uno stimolo per migliorarci nel futuro e prevedere ulteriori sviluppi. Un dato importante: il Campus Casa Imbastita, realtà imprenditoriale Siciliana inizierà ad operare dal mese prossimo in Veneto, penso che sia un segnale importante che sfata alcuni pregiudizi e preconcetti e stabilisce un’inversione di tendenza quanto meno “intrigante”: imprenditori veneti che si formano in una Scuola di Management Siciliana.
Aggiunge Demetrio: Sono molto soddisfatto del lavoro fatto ma soprattutto dei risultati ottenuti, grazie al Campus abbiamo potuto instaurare rapporti di collaborazione con importanti realtà locali facendo rete e networking, uno degli elementi indispensabili per poter prosperare in questi tempi di crisi. Gli sviluppi che si stanno prospettando ci fanno prevedere un interessante sviluppo e stiamo valutando alcuni investimenti da fare per migliorare ancora di più la struttura del Campus. Una cosa importante da dire è che quest’anno il corpo docenti si è allargato con nuove professionalità, Enrico Florentino che è entrato in staff per quanto riguarda il percorso vendite in primis e il livello delle master lecture è stato veramente entusiasmante, con nostra grande soddisfazione.
 
Lo staff del Campus ha salutato allievi e amici durante la grande festa tradizionale di fine Campus che si è svolta sabato sera a Chiafura dando l’arrivederci a tutti ad ottobre 2011 per la quarta edizione. Le iscrizioni sono aperte, ci sono già cinque iscritti e rimangono solo più dieci posti disponibili.