Il 26 luglio scorso Papa Francesco ha scritto una lettera di auguri di buon compleanno a Lino Banfi
di Redazione

Roma – Una lettera di auguri. Di buon compleanno. E’ quella recapitata il 26 luglio scorso a Lino Banfi. La firma, vergata a mano, è quella di Sua Santità, Papa Francesco.
Lino Banfi è ospite oggi pomeriggio di Domenica In, della puntata odierna della trasmissione pomeridiana della domenica condotta da Mara Venier, e ha portato la lettera originale che Papa Francesco ha spedito all’attore.
Lino Banfi (Pasquale Zagaria, Andia, 1936) ha compiuto 85 anni lo scorso 9 luglio. In occasione della festa dei nonni, Papa Francesco ha scritto una lettera a Lino Banfi, a pochi mesi di distanza dal loro incontro a Santa Marta, favorito da un sacerdote amico, Don Sergio.
“Caro Fratello, caro Nonno Lino, so che hai allietato per decenni intere generazioni di italiani, essere nonno di una nazione intera è impegnativo e entusiasmante. Ai nonni va l’affetto di noi tutti, grazie per aver condiviso il dono del sorriso, il sorriso è una carezza fatta dal cuore. Per favore non dimenticarti di pregare per me, io lo farò per te, grazie, Papa Francesco“.
© Riproduzione riservata