Va a Malta
di Redazione


Pozzallo – La SR SHIPPING agenzia marittima operante nel porto di Pozzallo, raccomandataria marittima della Moto nave ADEL C, arrivata il 22 settembre 2010 e detenuta con provvedimento della locale Capitaneria di Porto, comunica che ha stamane ha lasciato la Banchina di attracco per essere rimorchiata fino alla Valletta ( Malta) dove sarà sottoposta alle riparazioni prescritte dal Port State Control di Pozzallo che la renderanno nuovamente operativa.
Termina così “l’occupazione forzata” della banchina commerciale che di fatto ha limitato l’operatività del Porto.
La vicenda che aveva assunto aspetti giuridici di rilevanza internazionale è stata definitivamente risolta con delle transazioni legali onorate da un Istituto Bancario Tedesco che si è fatto carico di saldare i creditori che avevano sottoposto a sequestro conservativo la MN ADELE C.
La sinergia tra l’istituto bancario e la scrivente Agenzia Marittima ha portato a buon fine l’iter burocratico complesso.
Un ringraziamento particolare per la grossa mole di lavoro svolto con abnegazione ed alta professionalità va alla Capitaneria di Porto di Pozzallo diretta dal Comandante Ennio Garro al Comandante Marco Tognazzoni Capo Sezione Sicurezza della Navigazione e al S.T.V. Salvatore Trovato Capo Sezione Tecnica.
© Riproduzione riservata