Dai carabinieri
di Redazione


Modica, 11 maggio 2001. Sono le ore 17 quando la pattuglia del Nucleo operativo della Compagnia Carabinieri di Modica, impegnata in uno dei quotidiani servizi anti rapina, percorre a piedi la via Sacro Cuore. L’attenzione dei militari viene da subito attirata da un giovane straniero che, con atteggiamento alquanto sospetto, stava passeggiando avanti e indietro sul marciapiede antistante alcuni esercizi commerciali. I militari decidono quindi di sottoporre a controllo e perquisizione il giovane che viene trovato in possesso di una pistola straniera semi automatica, cal. 6.35, illecitamente detenuta. L’arma, completa di 4 munizioni, era ben curata ed aveva un colpo in canna.
Al termine della conseguente perquisizione domiciliare e delle operazioni di foto segnalamento presso la caserma di via resistenza partigiana H.B, cittadino albanese di 27 anni residente a Ragusa, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma da fuoco. È stato tradotto presso il carcere di Modica Alta.
La pistola verrà ora inviata presso il RIS di Messina per accertare se l’arma abbia mai esploso colpi e sia riconducibile, eventualmente, a qualche delitto insoluto.
© Riproduzione riservata