Al Villaggio Puccia
di Redazione


Marina di Modica – Questa mattina a Marina di Modica si è disputata la V prova del campionato regionale enduro FMI 2011, l’evento seguito da numerosi appassionati, è stato organizzato dal Moto Club Scicli. 90 sono stati gli iscritti, 15 i cronometristi impegnati di cui 12 della provincia iblea e 3 provenienti da Catania, perfetta è risultata la sincronia tra le varie postazioni di rilevamento dei tempi ed il centro classifica ubicato al Villaggio Puccia.
La gara, con le 4 prove speciali enduro in c.da Puntare Scarse e 4 prove speciali cross in c.da La Penna, è stata molto selettiva, ne sa qualcosa Antonio Mancuso, il centauro della scuderia M.C. Team Motors di Messina vincitore ieri della IV prova disputatasi sempre sullo stesso tracciato, un guasto all’accensione del motore, gli ha compromesso l’ultima prova speciale, alla fine a tagliare il traguardo sono stati in 74.
Nella categoria adulti la classifica assoluti è stata dominata da Domenico Ricchiari portacolori della M.C. Conca D’Oro di Palermo a bordo della Husqvarna TE 310 che ha fermato i cronometri a 36’28”31, al secondo posto si è piazzato Gaetano Scuderi su KTM della scuderia Laser di Catania che ha totalizzato il tempo di 37’41”49, mentre l’ultimo gradino del podio è stato occupato da Antonino Arcuri della M.C. Conca D’Oro di Palermo su KTM che ha bloccato i cronometri a 37’57”79.
Nella categoria Mini Enduro 13 giovanissimi si sono dati battaglia lungo il percorso appositamente tracciato per loro, nella classe Mini Aspiranti 50 si è aggiudicato il gradino più alto del podio Francesco Marchese su Honda con il tempo 19’54”25, nella classe Mini Aspiranti 85 il primo arrivato è stato Andrea Conigliaro su KTM con il tempo di 20’19”57, nella classe Mini Baby Sprint ha avuto la meglio su tutti Giuseppe Guarino con il tempo di 24’38” 94 e nella classe Mini Esordienti ha trionfato Giuseppe Pietro Vitale su KTM con il tempo di 21’00”00.
Per seguire tutte le classifiche aggiornate è possibile collegarsi a www.ficr.it e andare sulla sezione Enduro.
© Riproduzione riservata