Sport
|
06/06/2011 23:00

Fine stagione per la under 14 della Siklani

Un anno ricco di soddisfazioni

di Elisa Cucuzza

Meteo: Scicli 30°C Meteo per Ragusa
Siklani
Siklani

Scicli – Come di consueto a fine stagione è giunto il momento di un bilancio generale. É stato davvero un anno pieno di soddisfazioni per la A.S.D. Siklani. La società ha dedicato quest’anno due appuntamenti settimanali alle ragazze “Under 14”, dati i pochi spazi a disposizione per la mancanza di strutture dove svolgere gli allenamenti. L’Under 14 rappresenta in una società, come la Siklani, il primo gruppo che prende parte ad un campionato di categoria. Ciò significa che per le quattordicenni questa è la prima volta che si cimentano nel sei contro sei, quindi obbiettivo primario, nel corso dell’anno, cercare di sviluppare le capacità di gioco delle giovani atlete, affinché giocando si divertano incrementando sempre di più le proprie capacità tecniche. L’Under 14 rappresenta una fase necessaria per l’apprendimento dei fondamentali e dei primi principi tecnici, capacità che andranno perfezionate negli anni successivi, quando queste atlete potranno partecipare al campionato superiore di Under 16. L’attività seguita dall’allenatore Alessandro Paternò, braccio destro del mister Carmelo Miceli, è quindi una delle più impegnative. Il segreto, in ogni caso, è il coinvolgimento a trecentosessanta gradi che ha trasmesso motivazione alle ragazze e grande entusiasmo all’allenatore; con questi presupposti gli allenamenti in palestra sono diventati divertenti. Quest’anno del gruppo hanno fatto parte ben trenta ragazze. Tutte hanno preso parte al campionato di federazione, affrontando le coetanee della provincia, maturando esperienza, senza nessun obbiettivo di scalare la classifica, dato che si parla della prima esperienza agonistica. L’allenatore Alessandro Paternò è soddisfatto del lavoro svolto, come ogni anno le sue ragazze lo hanno ripagato di tante soddisfazioni ed è pronto per ricominciare con obbiettivi nuovi e sempre con tanto entusiasmo.

 

Foto: (in piedi in alto da sinistra) Flavia Ficili, Alberta Bonomo, Caterina Cucuzza,Federica Vaccaro , Sofia Distefano, Gabriella Grassiccia, Alessia Drago, Elena Ferdi, Francesca Carbone, Eleonora Borgia.

(seconda fila da sinistra) Paola Pitrolo, Diletta Cottone, Sofia Occhipinti, Alessandra Aprile, Annalisa Zisa, Maria Sofia Gianni, Chiara Zisa, Paola Aprile, Miriana Marino, Paola Galesi.

(terza fila sedute da sinistra) Giuliana Cucuzza, Rita Gulino, Ilaria Amatore, Giulia Sinacciolo,