Attualità
|
10/06/2011 14:41

Il plastico di Modica donato alla città

Cerimonia di consegna stamani all’ufficio turistico

di Redazione

Meteo: Modica 29°C Meteo per Ragusa
Plastico di Modica
Plastico di Modica

Modica – Donato stamani al Comune il Plastico Planivolumetrico di uno stralcio del centro storico di Modica, dal Liceo Artistico della Città.

Alla cerimonia di consegna, tenutasi all’ufficio turistico dove il plastico fa bella mostra di sé, erano presenti il Sindaco, il suo vice Enzo Scarso, il Preside del Liceo Classico “T Campailla, da cui dipende l’artistico,l prof. Girolamo Piparo e i docenti, che hanno fatto da guida agli studenti delle classi 3 A,4 A,5 A e 5B alcuni dei quali presenti, Rosario Cannella, Salvatore Gennaro, Anna Alì e Pierino Modica.

Il Plastico, realizzato su cinque pezzi messi insieme, si dispiega coerente sulle varie altimetrie del centro storico e sarà supporto visivo e pratico per i turisti e i visitatori che possono apprezzare, in scala, le suggestioni architettoniche e urbanistiche della parte antica della Città.

“ Il nostro sentito ringraziamento, sottolinea il vice Sindaco Enzo Scarso, al Liceo Artistico della Città che con la sensibilità di sempre e la godibilità di manufatti straordinari, omaggiano la Città di una riproduzione in scala del centro storico. Un sodalizio di cui andiamo particolarmente orgogliosi. Il plastico sarà di grande ausilio per chi vuole visitare la Città perché non solo ma può già ammirare in piccolo ma consente alle nostre operatrici dell’ufficio turistico di illustrarla in modo più concreto.”