Appuntamenti
|
15/09/2011 12:46

Comiso, una mostra, per scambiarsi l’auto, o la vespa

Il 17 settembre

di Redazione

Meteo: Comiso 20°C Meteo per Ragusa
Vespa sidecar
Vespa sidecar

Comiso – Il Club Vespisti di Comiso ha il piacere di invitarti  alla  1° Mostra Scambio di Auto e Moto d’Epoca  Città di Comiso, che s’inaugurerà sabato pomeriggio 17 Settembre c. a alle 18,00  nel centro storico di Comiso, via degli Studi, dove saranno allestiti degli appositi Stand.

L’evento  nato  da una proposta avanzata dal Club Vespisti di Comiso all’amministrazione comunale. Proposta accolta dal  Vice Pres.del Cons. Com. Giuseppe Digiacomo,  che  con una delegazione del Club Vespisti di Comiso ad Aprile si è recato ad Agira, dove da circa 15 anni si svolge la più importante  mostra scambio di auto e moto d’epoca della Sicilia . Dopo questa missione ad Agira e  dopo quanto illustrato al Sindaco Giuseppe  Alfano che da subito ha condiviso il progetto,  si è messo in moto la macchina organizzativa del Comune di Comiso   coinvolgendo in questa iniziativa l’Assessore alle  Attività Produttive  di Comiso Avv. Rosario Schembari  e i rispettivi  uffici  diretti dalla Dott.ssa  L. Mallo,  l’Assessore allo Spettacolo Dante Di Trapani , l’Assessore  alle Politiche Comunitarie della Provincia Regionale di Ragusa Dott. Giovanni Digiacomo e l’Assessore alle attività,Produttive della Provincia Ing. Muriana.

Oltre agli  espositori di ricambi ,auto,moto d’epoca che arriveranno a Comiso  da tutta la Sicilia e da altre Regioni D’Italia. L’evento  registrerà anche la Prima Esposizione di “ Camion  d’Epoca”.

Infatti da un’idea   del V. Pres. del Cons, Com. Giuseppe Digiacomo e del direttivo  del Club Vespisti di Comiso composto dal  Pres. G. Gurrieri, dai dirigenti   G. Galfano, B. Dipasquale, B. Lauretta ,S. Melilli, G. Torano,  invitando alcuni proprietari di Camion D ‘Epoca    si è voluto  come affermato da  V. Pres. del Cons . Com. G. Digiacomo ,  omaggiare un “Mestiere” che a Comiso affonda le radici a partire dai primi decenni del ‘900 . Anni in  cui i famosi Carrettieri Comisani si trasformarono in Autotrasportatori “Camionisti”.

Un Mestiere che ha permesso di collegare la  Città di Comiso al resto D’Italia e anche a gran parte dell’Europa,   un settore importante dell’economia  comisana,  che ha consentito di esportare in Italia ed all’estero i prodotti   agricoli  ed artigianali della nostra Città e dell’intera Provincia Ragusa.  L’evento vedrà la partecipazione dei soci del -Veteran Club di Ragusa del Pres.  Vito Veninata  che porteranno a Comiso diverse macchine d’epoca, dei soci del Club delle Fiat 500 di Comiso , di tanti club di moto d’epoca provenienti da diverse parti della Sicilia , e di tanti appassionati privati  che esporranno i propri “gioielli “d’epoca. 

La Manifestazione si  svolgerà il 17 e 18 settembre 2011. Il  17 Settembre dalle ore 08,00 si allestiranno gli stand degli espositori , nel pomeriggio alle 17,00 arriveranno le auto, camion e moto d’epoca. Alle 21,00  del 17 settembre inizierà lo spettacolo musicale   offerto dall’Assessorato alle Politiche Comunitarie della Provincia Regionale di Ragusa , che vedrà l’esibizione del gruppo -RED FLOYD-. che ha partecipato  all’ultimo ” San Remo ” Il  gruppo  eseguirà   oltre ai propri , brani di Vasco Rossi,Ligabue, Zucchero, Pink Floyd.



Il Club  ringrazia quanti hanno collaborato all’evento e augura ai tanti  espositori,partecipanti appassionati ,visitatori, di trascorrere un buon fine settimana nella ridente città Kasmenea