Miss e Mister Yacht Club
di La Sicilia


Comiso -Desiderano celebrità e successo. Il sogno continua almeno per cinque ragazze e due ragazzi che hanno ottenuto il pass per la finale nazionale di Miss e Mister Yacht Club in programma a Pesaro dal 24 al 25 settembre prossimo che ha come madrina la show girl e attrice Valeria Marini.
Martedì scorso, Piazza Fonte Diana è stata location della finale regionale, organizzata dall’associazione New Association di Modica presieduta da Salvatore Distefano, col patrocinio degli assessorati allo Spettacolo del Comune di Comiso e della Provincia regionale di Ragusa. Diciannove le ragazze e quattordici i ragazzi che hanno sfilato e si sono contesi il titolo regionale dopo aver superato una fase di pre selezione. Tra le ragazze ha vinto Veronica Giaquinta, 16 anni, di Caltagirone, nell’ordine si sono poi classificate Isabella Vicari, Serena Lauretta, Barbara Fargetta e Fabiola Matarazzo. Tra i ragazzi, primo posto per Davide Rimmaudo, diciottenne comisano che ha preceduto Samuele Di Raimondo. Tutti e sette si ritroveranno a Pesaro. Tutti hanno effettuato tre passaggi in passerella, il primo in costume da bagno, il secondo in abiti decisamente casual e il terzo con abbigliamento elegante sportivo.
La giuria, composta da tredici giurati e presieduta dall’assessore comunale allo Spettacolo Dante Di Trapani, è stata chiamata a valutare la bellezza dei concorrenti, il portamento e la fotogenia. Tra un’uscita e l’altra non sono mancati momenti di musica, mentre la serata si è aperta con un omaggio al 150° dell’Unità d’Italia. Padrino e Madrina della serata comisana sono stati il vittoriese Mister Europa Giuseppe Di Martino, in procinto di entrare nell’orbita di una nota griffe di stilisti, e la modicana Valentina Iozzia, terza classificata a Miss Europa anch’essa con buone possibilità di chiudere contratti commerciali. Hanno presentato la serata Danilo Pluchino e Arianna Sudano. Emozionati e soddisfatti i vincitori Davide Rimmaudo e Veronica Giaquinta che guardano con speranza all’appuntamento di Pesaro.
© Riproduzione riservata