Attualità
|
29/02/2008 21:22

Digiacomo vs Zago: io o lui alle politiche?

di Redazione

Meteo: Comiso 23°C Meteo per Ragusa

Nel partito democratico sembra tramontata la candidatura di Pippo Digiacomo, l’ex sindaco di Comiso, e si rafforza quella di Salvatore Zago che ha avuto offerto l’ottavo posto in lista, il che ha scatenato le ire proprio di Digiacomo.

Quest´ultimo ha dichiarato comunque che “sono da considerarsi destituite di ogni fondamento le notizie di una candidatura dell’onorevole Salvatore Zago al numero 8 nella lista per il Senato e di un mio dirottamento verso l’Assemblea Regionale Siciliana. Una qualsivoglia candidatura al numero 8 significherebbe, con questo sistema elettorale, che la Provincia di Ragusa avrebbe sparute possibilità di esprimere un candidato del PD sia al Senato che alla Camera.

Pertanto – conclude Digiacomo – bisognerà attendere fiduciosi e sereni l’esito del tavolo di lavoro romano che  fino a questo momento  ha dato ampie prove di voler rispettare le attese di rinnovamento, articolazione e radicamento dei candidati nelle liste del PD – vera autentica novità nel panorama politico italiano – che fa ben sperare in uno straordinario successo elettorale il 13 e 14 aprile sia alle Nazionali che alle Regionali”.