Attualità
|
02/12/2011 16:44

Lavori di scerbatura a Monterosso Almo

Grazie alla Forestale

di Giovanni Bucchieri

Lavori di scerbatura a Monterosso Almo
Lavori di scerbatura a Monterosso Almo

Monterosso Almo – In questi giorni sono iniziati i lavori di scerbatura e di pulizia dei margini della strada comunale Margi/Vallone che collega la SP 62, proveniente da Chiaramonte Gulfi,  e la SS 194 all’incrocio con il viale Giovanni Paolo II. 

Gli interventi  vengono eseguiti  dalle  squadre dell’ antincendio messe   a disposizione dall’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Ragusa nei confronti   del Comune di Monterosso Almo, il tutto  in base ad una convenzione a livello regionale  stipulata  il 15 ottobre scorso.  La  perfetta sinergia tra i due enti permette  al Comune di eseguire dei lavori necessari alla collettività e per l’Ispettorato Ripartimentale di utilizzare personale per lavori socialmente utili. Tutto questo in  prospettiva anche di prevenire futuri potenziali incendi con partenza dalle sterpaglie che crescono ai margini delle  strade. Il sindaco Salvatore Sardo e la sua Amministrazione  si dichiarano soddisfatti  per questo tipo di intervento e per la disponibilità dell’Ispettorato nella persona del dirigente ispettore Filippo Patanè.

(Nella foto il dirigente del servizio antincendio di Ragusa, Vincenzo Chessari, l’assessore comunale Salvatore Scollo  e la squadra  dell’antincendio lungo la strada comunale oggetto della manutenzione)