Attualità
|
07/03/2008 00:25

Giovanni Mauro è saltato

di Redazione

Meteo: Ragusa 9°C Meteo per Ragusa

Salta un’altra candidatura eccellente in provincia di Ragusa. E’ ufficiale l’assenza nelle liste del Pdl del senatore Gianni Mauro. In questi giorni si era ipotizzata una posizione non vantaggiosa nel listino del partito di Berlusconi ma qualche minuto fa è stato, invece, ufficializzato che Mauro non farà parte della competizione elettorale per le Politiche di aprile.

Nessuna questione di posti utili, ma il frutto di una scelta politica ben precisa. Ci sarebbe questo alla base dell’esclusione di Giovanni Mauro, senatore uscente, dalle liste del PdL per le politiche. La conferma ufficiale sarà data domani dal coordinatore regionale Angelino Alfano.

La ragione della esclusione di Mauro non sarebbe da ricercare in strascichi giudiziari (una vicenda per bancarotta fraudolenta), quanto piuttosto nel suo tradimento nei confronti di Gianfranco Miccichè, la ricerca di protezione in Dell’Utri, che però non si sarebbe sentito garantito da Mauro, e nel tentativo estremo di farsi salvare da Angelino Alfano, che gli ha preferito la fedelissima on. Vicari.

Mauro non sarà neanche in lista. Gli era stato offerto un platonico 13 posto effettivo al Senato (la Pdl conta di prenderne 12 al massimo). Tenterà di correre alle regionali, dove c’è già il big Inocenzo Leontini e Mommo Carpentieri.

Se gli faranno posto.