Sport
|
11/03/2008 14:23

Il Caffè Moak battuto, ma redivivo contro la Lazio 4 a 5

di Redazione

Il Caffè Moak esce battuto dal confronto con la Lazio, ma ha messo in seria difficoltà i locali, basta pensare che a dieci secondi dalla fine avrebbe potuto pareggiare se gli arbitri avessero concesso un rigore, apparso a tutti sacrosanto, per un fallo subito da Bachega.

E’ stata una gara nata storta per gli arrembanti uomini di Rino Chillemi, scesi al Pala Romboli con il chiaro intento di conquistare punti preziosi per il prosieguo del campionato. L’espulsione di Peres dopo pochi secondi dall’inizio della gara, punizione ritenuta eccessiva, ha condizionato tutta la gara dei rosanero. Partita in salita.

Si fanno carico delle difficoltà un po’ tutti, come dimostra lo spirito di gruppo che ha sempre contraddistinto la squadra. Correia, oggi alfiere della giornata, prima pareggia, poi tiene sempre in partita la squadra fino al  riposo.

Ad inizio ripresa partita compromessa perché i laziali fanno cinque con lo scatenato Ippoliti, che sottoscrive la sua tripletta personale trasformando un calcio di rigore.

Minuti finali per i rosanero all’assalto della porta difesa da Brumatti. Mister Chillemi dispone l’attacco con il portiere di movimento ed in trenta secondi, prima con Douglas Correia e poi con Leandro Almir (prima rete in campionato), accorciano le distanze portando le segnature a quattro. A pochi secondi dal fischio finale l’episodio in premessa che sanziona una sconfitta sicuramente immeritata per i rosanero.

La squadra comunque ha dato l’impressione di esserci sia atleticamente, sia mentalmente, note positive queste che lasciano ben sperare per un finale di campionato molto difficile ed arrembante. Ogni gara presenta delle insidie notevoli e bisognerà superarli solo con l’equilibrio e la compostezza, da parte di tutti atleti in primo piano e dirigenti e tifosi dall’altra. Solo dimostrando coesione e compattezza si potrà ottenere lo storico traguardo della permanenza nella massima serie. Un traguardo che darà lustro a tutto il territorio ibleo ed alla società che da quasi un decennio pratica il “futsal” in modo eccellente, portando il nome della cittadina in vetrina per tutta la penisola.  E proprio in questo momento la storica frase “l’unione fa la forza” si inserisce in questo contesto perché appare doveroso da parte di tutti stringersi attorno alla squadra aiutandola nelle difficoltà che si presenteranno. Ciò dovrà avvenire da subito ad iniziare dalla prossima gara in casa contro la Marca Trevigiana.

                 CLASSIFICA

LUPARENSE

47

MONTESILVANO

42

ARZIGNANO              (*)

38

LAZIO

36

MARCA TREVIGIANA

31

AUGUSTA

30

TERNI

30

BISCEGLIE

25

PESCARA

22

NAPOLI

21

CAFFE’ MOAK SCICLI

20

ROMA

15

PERUGIA                (***)

9

REGGIO CALABRIA  (**)

8

(*)   penalizzazione di  4 punti

(**) penalizzazione di  6 punti

(***)  penalizzazione di  1 punto

 

PROSSIMO TURNO DEL 15/03/2008

21^ GIORNATA

 

ARZIGNANO –  REGGIO CALABRIA

BISCEGLIE  – LUPARENSE

CAFFE’ MOAK SCICLI – MARCA TREVIGIANA

MONTESILVANO – LAZIO COLLEFERRO

NAPOLI  –  PESCARA

PERUGIA  – AUGUSTA

ROMA  –   CLT TERNI