Moda e Gossip
|
11/09/2023 20:30

Il Palace di Mondello diventa albergo di lusso grazie ai francesi

Il Mondello Palace Hotel passa nell'orbita della multinazionale francese Accor

di Redazione

Il Palace di Mondello diventa albergo di lusso grazie ai francesi
Il Palace di Mondello diventa albergo di lusso grazie ai francesi

Palermo – Il Mondello Palace Hotel è stato rilevato da una multinazionale, la francese Accor, che a Palermo è già presente con il Palermo centro hotel Mercure. La struttura chiusa da tempo si appresta a cambiare volto con importanti lavori di ristrutturazione. Un nuovo look moderno e accattivante, il restyling degli interni ma anche delle parti esterne puntando sul giardino che possa essere anche luogo di grandi eventi e non più una ma due piscine, una delle quali riservata agli ospiti dell’hotel mentre la seconda aperta al pubblico e accessibile anche dall’esterno dell’hotel non solo per i turisti ma anche per i palermitani che vogliono alternare il mare alla piscina.

“Questa operazione – dice Antonio Gristina, presidente e amministratore delegato della Società Italo-Belga – rientra nel piano di valorizzazione del patrimonio immobiliare della società e di riqualificazione di tutta la borgata e la costa di Mondello, come è già stato fatto con la Sirenetta”. In particolare il gruppo Accor, che in centro città è già presente con l’Hotel Mercure, punterà molto sul recupero dell’area esterna del giardino, che potrà diventare un’area di grandi eventi. E anche della parte dove negli anni Ottanta c’era lo storico mini golf. Ma la grande novità è che nascerà il polo turistico di lusso che mancava a Mondello.

“Il nuovo Palace di Mondello rientra nel distretto turistico del lusso sul modello di Taormina e di altri grandi alberghi come Villa Igiea e farà parte del distretto turistico Luxury Sicilian Hospitality, che si è riunito ieri”.