Un raro esemplare di Biancospino
di Redazione


Vittoria – Il 25 e 26 Febbraio si è svolta la prima mostra della stagione bonsaistica Nazionale organizzata dal Vittoria Bonsai Club.
Quindici stupendi esemplari arrivati da tutta la Sicilia si sono cimentati in un concorso a premi che ha visto vincitore Franco Barbagallo del Bonsai Club di Catania con un raro esemplare di Biancospino.
La mostra è stata inaugurata sabato sera presso i locali dell’enoteca regionale Cerasuolo di Vittoria ,dal presidente dell’associazione Sebastiano Villante e dal rappresentante dell’Unione Nazionale Bonsaisti Italiani Fabrizio Petruzzello alla presenza di numerosi intervenuti per la particolare circostanza nonchè di appassionati dell’arte bonsaistica.
Alla manifestazione hanno partecipato tutti i Bonsai club dell’isola, in un concorso che ha come scopo quello di amalgamare tutti i club, contribuendo inoltre alla crescita professionale di quanti, istruttori ed appassionati, si cimentano nella pratica dell’arte orientale in argomento.
L’iniziativa ha riscosso un notevole successo, sia di pubblico che di appassionati,affermato anche dalle numerose iscrizioni di nuovi soci all’associazione Vittoriese, che porta il numero dei soci fra i più alti degli iscritti ai vari club della Sicilia.
Il Programma ha previsto un concorso aperto a tutti i club Siciliani, accompagnato da degustazioni di vino Cerasuolo e dimostrazioni di tecnica eseguiti dagli istruttori : Franco Barbagallo “Istruttore IBS” ; Sebastiano Villante e Giovanni Mugnas “Istruttori Andolfo Bonsai School”
© Riproduzione riservata