di Redazione
Da poco più di un anno è nato il coro parrocchiale nella parrocchia del SS. Salvatore di Jungi, che, (come mi è stato detto dal suo direttore, il giovane Andrea Pitrolo, che saluto) ha preso, nel Gennaio 2007, alla presenza dell’allora vescovo di Noto, mons. Giuseppe Malandrino, il nome di Coro Parrocchiale S. Annibale M. Di Francia.
Così si è voluto formare una corale che abbia come scopo la preghiera in musica. Preghiera che possa più profondamente essere vissuta, tramite la melodia, in forma di lode al Signore.
Il giovane coro è ancora all’inizio della sua carriera canora, ha avuto e continua ancora ad avere collaborazione con il coro Maria SS. della pietà, diretto e curato dal confratello Massimo Dongola. Come mi diceva il caro Andrea, che mi ha dato la possibilità di scrivere queste poche parole, “una corale, non ha mai pilastri eterni, ma mebri che sono in continua aggiunta e sostituzione”, proprio perché essendo una famiglia allargata, conta della partecipazione di tutti e di tanti.
L’appuntamento con la corale, è fissato per i tre giorni del triduo pasquale. Il coro animerà le solenni celebrazioni del giovedì, del venerdì, la solennissima veglia pasquale della resurrectione domini (mi corregga un uomo libero se sbaglio nel latinorum).
Lettera firmata
© Riproduzione riservata