In maggio, su Rai Tre
di Redazione


Roma – Una delle puntate del mese di maggio della trasmissione di Rai Tre “Amore Criminale” sarà dedicata all’omicidio di Rosetta Trovato e all’arresto del marito Massimo La Terra.
Il format condotto da Luisa Ranieri ricostruirà la vicenda della coppia sciclitana, e del difficile rapporto tra Massimo, ancora oggi costretto in carcere, e la madre della loro figlia quindicenne.
La trasmissione va in onda il sabato sera alle 23.30 su Rai 3.
Il programma di approfondimento tratta un tema delicato (e purtroppo sempre più attuale) come la violenza sulle donne, racconterà altre nove storie vere. Storie dure e dolorose.
«Prima di lavorarci pensavo che fossero sceneggiate e non nego che mi ha molto turbato scoprire che era tutto vero» – confessa Luisa – «Ammetto che è stato difficile raccontarle rimanendo fredda e distaccata, soprattutto perchè come donna è impossibile non farsi coinvolgere».
Cosa le sta lasciando Amore Criminale? «La voglia di fare qualcosa di concreto, di impegnarmi in prima persona, dando per esempio visibilità alle numerose associazioni nate per aiutare le donne in difficoltà, che subiscono ogni giorno violenze non solo fisiche, ma anche psicologiche».
© Riproduzione riservata