Attualità
|
28/03/2012 22:24

Quaranta ragazze candidate a Miss Cinema

Il meglio del Sudest

di Redazione

Miss Cinema
Miss Cinema

Avola – Cinema e bellezza si incontrano al CinemAvola film festival. Nell’ambito della manifestazione cinematografica che si sta svolgendo in questi giorni, sono state infatti introdotte, per la prima volta, le selezioni di Miss cinema, che si inseriscono all’interno del noto concorso di Miss Italia. Domenica, nei locali del Centro culturale giovanile, si è svolto il casting, a cui hanno partecipato circa 40 ragazze, provenienti dalla Sicilia est. 

L’appuntamento ha consentito agli organizzatori di conoscere le ragazze, che, dopo aver parlato di aspirazioni, hobby e sogni, hanno sfilato in costume, davanti all’occhio attento di una commissione composta da Giuseppe Milazzo Andreani (direttore artistico di CinemAvola), Salvo Gentile (curatore delle selezioni di Miss Italia per la Sicilia est), Antonello Consiglio (da dodici anni presentatore ufficiale di Miss Italia), Robin Brown (direttore della fotografia), Franca Puglisi (capo dell’Ufficio di gabinetto) e da Simone Libro, assessore allo Spettacolo.
Ha coordinato le aspiranti miss Alessandra Carlesi, di Azteca produzioni, mentre le riprese video sono state eseguite da Giorgio Nanì La Terra. Alcune delle ragazze che hanno partecipato al casting prenderanno parte alla serata di selezione di Miss cinema, per la Sicilia est, che si svolgerà il primo aprile al cinema Odeon e che concluderà gli appuntamenti in calendario per l’VIII edizione di CinemAvola. Le miss che non saranno presenti alla serata, parteciperanno ad altre selezioni, previste nei prossimi mesi. Il casting di domenica ha aperto, anticipatamente, le selezioni regionali per Miss Italia 2012. L’idea è quella di fare in modo che la finale regionale si svolga ad Avola.