Un incidente mortale. Assurdo e inspiegabile, a pochi giorni dal Natale.
di Redazione


Modica – Ad attenderla a casa c’erano, fedeli, alcuni cani che vivevano con lei. Era rimasta vedova un paio di anni fa Ariane Helgg, la 74enne austriaca investita oggi da un furgone nel parcheggio del supermercato Conad Treppiedi a Modica Sorda.
La tragedia intorno alle 11 di stamattina. La donna a bordo della sua Passat si era recata a fare la spesa nel market, era scesa dall’auto quando è stata arrotata da un furgone di una ditta di trasporti catanese guidato da P.R., un 47enne siciliano di Lentini nato in Germania, autotrasportatore. L’uomo faceva retromarcia e non si è accorto di nulla. Quando alcuni passanti hanno visto la terribile scena è scattato l’allarme, sul posto è giunta l’ambulanza, la polizia e i carabinieri, ma i tentativi di rianimare l’anziana sono stati vani.
Solo nel pomeriggio gli inquirenti sono riusciti a rintracciare alcuni lontani parenti che vivono all’estero per renderli edotti del fatto che la loro congiunta era stata vittima di un incidente mortale. Assurdo e inspiegabile, a pochi giorni dal Natale.
© Riproduzione riservata