Appuntamenti
|
10/05/2012 23:01

Se Bufalino finisce in un Ebook

Appuntamento alla Nuova Libreria Iblea a Ragusa, il 17 maggio 2012 alle ore 18.30

di Redazione

Meteo: Ragusa 23°C Meteo per Ragusa
Gesualdo Bufalino
Gesualdo Bufalino

Ragusa – Quale può essere il risultato di una combinazione “sui generis” quale è di certo il binomio Bufalino/e-book?

Quale può essere il risultato di una combinazione “sui generis” quale è di certo il binomio Bufalino/e-book? “A nostro avviso” – commenta l’editrice- una combinazione vincente, attuale e non priva di benefici per il lettore che si accosti o si sia già accostato alla difficile e labirintica lettura dell’opera bufaliniana”.
Non è forse un caso che la proposta provenga da un giovane ragusano, Andrea Parasiliti, che da tempo, a Milano, si dedica all’analisi dei nuovi campi editoriali digitali. Non è forse nemmeno un caso che la presentazione del volume, “Dalla parte del lettore: Diceria dell’untore tra esegesi e e-book” sia promossa e sostenuta non solo dalla Casa Editrice vittoriese, ma anche dal MEIC diocesano e dal Centro Studi Feliciano Rossitto di Ragusa e che a farne relazione sia il prof. Giuseppe Traina, docente di Storia della Letteratura Italiana nella Facoltà di Lingue di Ragusa e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Bufalino di Comiso. 
Promotori, autore e relatore attendono appassionati bufaliniani, docenti e studenti alla Nuova Libreria Iblea a Ragusa, il 17 maggio 2012 alle ore 18.30.