Cronaca
|
18/05/2012 12:28

Incidente mortale, perde la vita Emanuele Speranza, 23 anni

Contro un palo dell'Enel

di Redazione

Meteo: Ragusa 28°C Meteo per Ragusa
Emanuele Speranza
Emanuele Speranza

Ragusa – Un incidente mortale si è verificato alle ore 22.00 circa di ieri sera 17 maggio in via Archimede in corrispondenza del civico 306 (nelle vicinanze dell’agenzia dell’Unicredit).

Un ragazzo, Emanuele Speranza, a bordo del ciclomotore Derby Atlantis, percorreva la via Archimede, in discesa, tratto e direzione di marcia via Dei Frassini-via Del Mandorlo.

Per cause che sono ancora in corso di accertamento e valutazione, il conducente dello scooter perdeva il controllo del veicolo urtando contro il palo della pubblica illuminazione insistente a destra, sul marciapiede, secondo il senso di marcia. Sulla sede stradale, vicino alla posizione assunta dal conducente dopo l’urto (a qualche metro di distanza) è stata rinvenuta la plafoniera/portalampada, in frantumi, caduta dal palo della pubblica illuminazione.

I soccorsi (nell’equipaggio dell’ambulanza del 118 si trovava anche il medico rianimatore) sono stati tempestivi.

Al pronto soccorso dell’ospedale civile, dove è trasportato immediatamente, il ragazzo è  giunto cadavere. Successivamente, su disposizione del Magistrato di turno, la salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale Maggiore di Modica per gli eventuali accertamenti autoptici.

Sul luogo teatro del sinistro celermente si sono portati una squadra dei Vigili del Fuoco e personale del reparto di pronto intervento della Polizia Municipale.

I rilievi sono stati effettuati, unitamente alle prime indagini, dalla Polizia Municipale per accertare la dinamica del sinistro ed eventuali responsabilità. Tra le attività compiute dalla polizia municipale anche la visione e l’acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza collocati sulle pareti dell’istituto bancario e  di esercizi commerciali.

Il ciclomotore e il palo della pubblica illuminazione  stati sottoposto a sequestro penale.