di Redazione
Si terrà dal 5 all8 luglio la Sagra del Pomodoro a Sampieri.
Nelle scorse settimane, Pietro Saracino, del C.o.s., aveva spiegato che “il Comitato organizzatore della Sagra del Pomodoro che si tiene a cadenza annuale a Sampieri, in occasione della ricorrenza del Primo Maggio, comunica che per l’anno corrente la festa sarà differita a data da destinarsi. Tale differimento è da attribuirsi ad una diversa scelta tecnico operativa in ordine alla strategia di svolgimento della manifestazione. Il Comitato ha infatti deciso di inserire la manifestazione all’interno degli eventi culturali del Distretto del Sudest ed in un contesto di levatura nazionale. Dunque una rimodulazione del target dell’evento che faccia di Sampieri una meta ambita del turismo nazionale ed estero”.
Il presidente del Cos aveva attribuito il differimento di qualche mese della Sagra alla volontà di proiettare l’appuntamento in una dimensione più ampia.
E’ chiaro che gli organizzatori vogliono sfruttare l’opportunità di avere in casa un deputato (l’Udc Orazio Ragusa è di Sampieri e vive nella frazione) nel tentativo di agganciare la Sagra al programma estivo del Festival del Val di Noto, o a qualcosa di simile.
Ora la notizia che la Sagra si terrà da giovedì 5 a domenica 8 luglio
© Riproduzione riservata