Parla Biagio Solarino
di Redazione
Ispica – Il Consigliere Comunale Biagio Solarino su sollecitazione di molti residenti della zona Marina Marza soprattutto in Via Ucca a Marina e di Via della Malva ha sollecitato l’amministrazione comunale affinché si ristabilisca quella logica discriminatoria tra cittadini di alcune vie e altri delle vie sopra citate.
“Come potuto constatare personalmente le vie di cui sopra sono rimaste totalmente al buio per tutto la stagione invernale e primaverile e anche ad oggi, pur in presenza di numerosi cittadini che vi abitano abitualmente e adesso stagionalmente risultano essere di sera sempre al buio.
Mi chiedo se e quale criterio da parte dell’amministrazione è stato usato nel decidere per esempio che la via Ucca a Marina, via Della Malva e parte della S.P. 67, dovevano e debbano ancora adesso rimanere con l’illuminazione notturna spenta e il Viale Kennedy ed altre con le luci accese ?
I servizi che il comune da, sono o dovrebbero essere a vantaggio di tutti i cittadini così come le tasse vanno pagate da tutti indistintamente.
Forse esistono zone in cui ci sono residenti o villeggianti di serie A e altre zone di serie B ?
Il mio sollecito è quindi rivolto all’amministrazione affinché provveda al più presto a ripristinare l’illuminazione in tutte quante le strade della zona balneare, evitando di far alimentare malumori tra i cittadini, ma mettendo sempre al primo posto le loro esigenze in termini di servizi.
Spero che questo possa essere anche stimolo per una più attento controllo del territorio anche in merito alle diverse problematiche legate alle seppur piccole discariche abusive sparse nella zona”.
© Riproduzione riservata