La donna ha trovato il coraggio di denunciarlo
di Redazione


Comiso – Perseguitava la sua compagna, la trattava con durezza e violenza. Un comisano è stato denunciato a piede libero dalla Polizia con l’accusa di stalking e di lesioni personali. L’uomo, da qualche tempo, aveva una relazione con una donna straniera, molto più giovane di lui.
Ma il rapporto, dopo i primi giorni idilliaci, si era trasformato in un inferno per la donna che, ben presto, aveva dovuto fare i conti con il carattere duro e violento del suo uomo. La donna subiva e non si ribellava. Mai si ea presentata al pronto Soccorso per farsi curare per evitare di dare spiegazioni e per paura delle ritorsioni di lui.
Qualcosa è cambiato quando la donna si è riavvicinata all’ex marito. Costui l’ha difesa e, in un’occasione, stava quasi per avere un violento alterco con l’uomo. L’italiano, però, continuava a minacciare. Una volta aveva costretto la donna, in presnza del marito, a salire in auto conn lui, minacciando ritorsio i verso il marito ed i figli.
Stanca di subire ed appoggiata dal marito, alla fine la donna ha raccontato tutto alla Polizia. Gli agenti hanno avviato degli accertamenti ed alla fine hanno emesso il provvedimento. E lo “stalker” è stato denunciato per minacce e lesioni personali.
© Riproduzione riservata