A palazzo Spadaro
di Redazione


Scicli – L’associazione Vespa Club Ragusa e Giovani Vite da Amare hanno avviato il bando per l’assegnazione della borsa di studio “Dario Campo”, giovane e bravo studente di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma, scomparso per incidente stradale nel febbraio del 2005.
La borsa di studio è messa a disposizione dalla famiglia del Giovane Dario ha il valore di 1000 euro e la durata di un anno.
E’ riservata agli studenti neo diplomati degli Istituti superiori di Scicli ed è offerta come contributo ad uno studente meritevole, la cui famiglia abbia qualche disagio economico, per continuare gli studi all’Università.
Si propone di rinnovare il ricordo del giovane Dario e tenere vivo nei Giovani l’amore per lo studio e la cultura, che per Dario erano insieme fede e impegno.
Si propone inoltre di richiamare, l’attenzione di tutti: dei Giovani, delle loro famiglie e delle stesse Istituzioni sull’enorme problema della sicurezza sulle strade.
Le adesioniresteranno aperte fino al 15 dicembre.
Gli studenti interessati possono inoltrare la richiesta di partecipazione, con i documenti previsti (iscrizione ad una facoltà universitaria, stato di famiglia, Isee), direttamente alla famiglia Campo, previo intesa telefonica al nr. 0932937970, oppure alla scuola Q. Cataudella Scicli – Sez. ragioneria (prof.ssa Cettina Padua).
La consegna della Borsa di studio avverrà il 27 dicembre a SCICLI a Palazzo Spadaro, nel corso di una breve cerimonia con inizio alle ore 1700.
Si parlerà della sicurezza sulle strade e più in generale dei Giovani e del loro futuro, in questo periodo di crisi economica e di valori
Su questi temi interverranno ed il prof. Paolo Militello dell’Università di Catania ed Il Sac. Don Giorgio Occhipinti, Cappellano ospedaliero e Delegato del vescovo di Ragusa per la Salute e la sicurezza sulla strade.
Hanno assicurato la presenza nell’occasione Autorità Locali e provinciali e docenti degli Istituti scolastici di Scicli, le associazioni delle famiglie degli alunni e rappresentanti degli studenti, che interverranno con un proprio originale contributo.
Ha dato adesione anche e sarà presente una rappresentanza dell’Associazione mondiale “famiglie vittime della strada”.
© Riproduzione riservata