Non saranno accettati presepi fuori misura
di Redazione


Scicli – La Comunità M.A.S.C.I. di Scicli, per onorare la festività del S. NATALE, rinvigorire la tradizione del presepe simbolo di pace e per dare valore alle cose semplici ed essenziali, organizza il quinto concorso Presepe in Miniatura da realizzarsi con materiale rigorosamente povero o da risulta (es. carta di giornali, tappi, viti, bulloni, plastica, pasta ecc..) della misura massima di cm 30 x 30 x 30.
Non saranno accettati presepi fuori misura.
Invita pertanto tutti i bambini frequentanti la scuola primaria (elementare) di Scicli, a realizzare tali presepi individualmente o in gruppo.
I lavori dovranno essere presentati presso la Chiesa del Carmine Sabato 22 Dicembre dalle ore 15,30 alle ore 17,30, Domenica 23 Dicembre dalle ore 12,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 18,00 .
La premiazione avverrà Sabato, 5 Gennaio 2013 alle ore 16,30, presso la Chiesa del CARMINE e saranno assegnati 5 premi a insindacabile giudizio di una apposita giuria.
Al primo premio verrà assegnato un libretto di risparmio “jeans” del valore di euro 100.
Agli altri quattro premi, verranno assegnati, a pari merito, libretti di risparmio “jeans” del valore di euro 50 ciascuno offerti dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa, agenzia di Scicli.
I Presepi, dopo la premiazione, potranno essere acquistati da eventuali richiedenti. Il ricavato ottenuto verrà devoluto in beneficenza, concordando i beneficiari con i genitori dei bambini partecipanti.
© Riproduzione riservata