di Redazione
Sorgerà a monte della borgata di Donnalucata, lungo la circonvallazione, una nuova zona artigianale. Ad assumere l’iniziativa il Consorzio artigiano “CIPAI” cui aderiscono oltre trenta artigiani.
L’Amministrazione Comunale ed il Consiglio Comunale hanno esitato, ciascuno per le proprie competenze, in via definitiva la proposta e dopo diversi e laboriosi passaggi hanno proceduto all’assegnazione dell’area ed alla approvazione del piano attuativo.
SINISTRA DEMOCRATICA apprezza il coraggio di una iniziativa imprenditoriale che sarà occasione di sviluppo e di lavoro per l’intera comunità cittadina.
SINISTRA DEMOCRATICA condivide l’impegno profuso dalla sua rappresentanza istituzionale in Giunta e nel Consiglio Comunale per aver sostenuto questa importante iniziativa.
Il risultato conseguito premia la tenacia di chi puntando sulle previsioni del P.R.G. in termini innovativi ed inediti ha concluso positivamente una procedura di moderna concezione urbanistica.
Oltre venti milioni di euro, probabili finanziamenti regionali o comunitari, sosterranno la realizzazione della più imponente opera dedicata alle attività produttive.
I coraggiosi artigiani locali daranno vita, dopo la zona industriale di Pozzallo, al più grosso centro di attrazione artigianale del comprensorio.
Con la approvazione di questo atto amministrativo si dimostra che quando l’iniziativa privata si coniuga agli interessi della comunità, la politica, seppur con i ritardi imposti dai laccioli burocratici, riesce a dare risposte concrete alle esigenze di sviluppo economico della città.
Con la approvazione del progetto “CIPAI” si chiude con la sconfitta anche una polemica di corridoio, artatamente portata avanti in modo più o meno sotterraneo, da quanti, politici compresi, avrebbero preferito privilegiare interessi di parte.
SINISTRA DEMOCRATICA impegna la sua rappresentanza al Comune di Scicli a voler supportare e sostenere con tutti i mezzi a disposizione ogni ulteriore iniziativa a sostegno del progetto e ad assecondare ogni occasione di sviluppo per la città.
Scicli lì 29 giugno 2007
Per Sinistra Democratica
Claudio Caruso
Armando Fiorilla
Enzio Muccio
© Riproduzione riservata