Sport
|
22/04/2008 22:31

UP Scicli, l’ultimo sforzo

di Redazione

Meteo: Scicli 3°C Meteo per Ragusa

Campionato di promozione, girone C con colpi di scena sia in alto, che in basso la classifica, fino all’ultima giornata.

Tra questi, lo Scicli che, fino a circa tre settimane fa, sembrava spacciato, sembrava risucchiato nella bolgia della retrocessione diretta.

Poi la svolta, a quattro giornate dal termine del campionato, via l’allenatore Pino Rosa, e il cambio di panchina, affidata a Gianni Giannone e Nuccio Foti, che da quando hanno preso nelle loro mani la squadra, non hanno mancato un obiettivo.

Quattro vittorie nelle ultime quattro partite…un ruolino di marcia strepitoso, ma che non è bastato ai cremisi di acquisire la salvezza diretta, che era ancora possibile, risultati delle altre squadre permettendo.

Dopo la bella affermazione in rasferta a Belvedere, vittoria per 2 a 1, è arrivata quella in casa contro il Misterbianco, per 6 reti a 1, e a seguire vitoria in trasferta a Pachino per 2 a 1 e nell’ultima giornata lo Scicli fa suo il derby contro i cugini del Comiso per 2 a 0. Questa la cronaca delle ultime giornate dello Scicli, giornate al cardiopalmo, che hanno fatto tornare la serenità agli appassionati di calcio, che ogni domenica siedono sulle tribune del ”Ciccio Scapellato”.

Adesso lo Scicli è chiamato all’ultima prova d’orgoglio, la sfida play-out che deciderà il destino del prosieguo dirigenziale, visto e considerato che c’è in giro aria di cambiamento, in positivo, con l’ingresso il prossimo anno, di altre foze imprenditoriali nel tessuto societario, ma per ora sono solo parole, che troveranno conferma, solamente in piena estate.

Lo Scicli dovrà affrontare, in campo neutro, l’ostica formazione della Rari Nantes di Siracusa. Non sarà gara facile. In campionato le gare disputate da queste due compagini finirono, l’andata pareggio per 1-1 in casa dello Scicli, e nella gara di ritorno, vittoria della Rari Nantes per 2 reti a 1.

I ragazzi si stanno allenando giornalmente per affrontare al meglio, questo incontro. Il presidente Pasquale Giavatto e le più alte cariche dirigenziali, stanno cercando di motivare la squadra, che è molto esaltata dalle prestazioni di questo finale di campionato e Scicli ha dalla sua, i due risultati utili (pareggio o vittoria) e vorrà sfruttarli al massimo.

I tifosi ci sperano, e credono che i cremisi, hanno le carte in regola per passare il turno, ma aggiungo io, con la consapevolezza, che dall’altra parte c’è una squadra motivata e assetata di vittorie…e vorrà centrare questa per coronare al meglio, questa stagione.

 

Davide Militello