Cronaca
|
16/01/2013 19:59

Minacce di morte per Saro Crocetta

"Sarà scannato come un maiale"

di Redazione

Saro Crocetta
Saro Crocetta

Palermo – Una lettera di minacce è stata recapitata nelle sede palermitana di Confindustria Sicilia, a Palermo, indirizzata a un imprenditore di Confindustria Sicilia. Nella missiva, secondo quanto si apprende, l’autore prende di mira il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta: «Fatti i fatti tuoi o farai la fine di Crocetta che sarà scannato come un maiale».

 

La lettera contenente le minacce di morte al Governatore siciliano è indirizzata a un associato dell’Ance, l’associazione dei costruttori, di Palermo, associato a Confindustria. «Di recente – spiega Crocetta all’Adnkronos – il dirigente dell’Ance aveva fatto pubbliche dichiarazioni non solo contro Cosa nostra ma affermava che la via intrapresa dal mio Governo era quella giusta. E adesso è arrivata la lettera contenente le minacce di morte sia a lui che a me».

«Io vado avanti, non mi fermo davanti a squallide minacce. So di avere accanto i siciliani onesti e lo stato. Indietro non si torna», scrive inoltre su Facebook il presidente della Regione Sicilia.

E ai giornalisti che gli chiedono se ha paura dopo la lettera minatoria, risponde: «Non è simpatico vivere ricevendo continue minacce di morte , mi piacerebbe stare in giro come tutti gli altri ma ormai ci ho rinunciato da anni».