di Redazione
E’ stata una delle partite più belle del Caffè Moak di questa stagione; una prestazione scevra da condizionamenti ed una vittoria sfiorata, che avrebbe potuto regalare il passaggio ai quarti dei play off scudetto in anticipo e con esso, la soddisfazione di ospitare sabato prossimo al Palarizza la Luparense, campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia 2008. Così non è stato e, adesso, la qualificazione al turno successivo passerà dal match di domani contro Bisceglie, il ritorno di un play off che i rosanero stanno affrontando con grinta, determinazione e, soprattutto, forti del fatto di avere già messo in cascina il fieno più importante, ovvero la salvezza anticipata. Il Bisceglie ci ha dovuto mettere molto del suo, e il gol di Dao, quando mancava un minuto al termine, gli ha regalato una vittoria che, forse, non meritava. Tant’è, resta la consapevolezza che questo Caffè Moak può davvero fare tantissimo. Gara uno dei play off, è stata letteralmente dominata dal team sciclitano.
E tutto questo nonostante Clayton si sia fatto espellere per doppia ammonizione; qui è venuta fuori l’accortezza tattica di Chillemi, la sagacia di tutto il team rosanero e la bravura di capitan Piffer, degno di una maglia azzurra ai prossimi Mondiali e del portiere Peres, bravissimo in un paio di occasione nella prima metà del secondo tempo, prima che Jaquier avesse una buona occasione per portare in vantaggio la sua squadra e prima che Correia, finalmente, realizzasse la rete del momentaneo vantaggio rosanero sugli sviluppi di una rimessa laterale. E qui, forse, si è deciso il match per il Bisceglie, visto che, dopo appena un minuto Lastrucci ha riportato i pugliesi in parità, con un preciso tiro. La partita si è fermata a quel punto, con i padroni di casa che non rischiavano di fronte all’ottimo lavoro difensivo dei rosanero e il Caffè Moak che pagava l’inferiorità numerica. Poi l’azione di Dao, il suo “tacco” che ha portato al definitivo vantaggio i nerazzurri.
Tutto rinviato per il Caffè Moak alla gara del 6 maggio alle ore 20,00 al PalaRizza di Modica, dove Chillemi ed suoi sono chiamati a bissare il match di Bisceglie e, soprattutto, i primi 30 minuti. Perché se in Puglia la fortuna ha voltato le spalle al Caffè Moak, così non può essere nel match decisivo per accedere ai quarti di finale dei play off scudetto, un ulteriore importante storico traguardo per il Caffè Moak. Si qualificherà per i quarti di finale del 10, 15 e 17 maggio la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti nell’arco del doppio confronto. In caso di parità due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Perdurando la parità passerà il turno il Caffè Moak
TABELLINO
BISCEGLIE – CAFFE’
BISCEGLIE: Zaramello, Tortora, De Cillis, Pedone, Parie, Pedotti, Todeschini, Dao, Lastrucci, Rodolpho, Diego, Laion. Allenatore: Capurso.
CAFFE’
ARBITRI: Scardicchio di Pescara e Bosi di Foligno.
RETI: st 13 Correja (CM), 14° Lastrucci (B), 19° Dao (B).
Ammoniti: Todeschini e Diego del Risceglie, Bachega del Caffè Moak.
Espulso: Clayton del Caffè Moak
Falli: pt 4-5
st 4-5
TABELLONE PLAY OFF SCUDETTO – RISULTATI GARA DI ANDATA
RISULTATI OTTAVI DI FINALE ANDATA (sabato
BISCEGLIE – CAFFE’
CAGLIARI – MARCA TREVIGIANA 1-2
NAPOLI – AUGUSTA 4-1
OTTAVI DI FINALE RITORNO (martedì 6 maggio)
CAFFE’
MARCA TREVIGIANA – CAGLIARI
TERNI –
AUGUSTA – NAPOLI
QUARTI DI FINALE
Andata sabato 10 maggio 2008
Ritorno giovedì 15 maggio 2008
Gara 3 sabato 17 maggio 2008
A) VINCENTE 1 – LUPARENSE
B) VINCENTE 2 – LAZIO
C) VINCENTE 3 – ARZIGNANO
D) VINCENTE 4 – MONTESILVANO
SEMIFINALI
Andata giovedì 22 maggio 2008
Ritorno martedì 27 maggio 2008
Gara 3 giovedì 29 maggio 2008
VINCENTE A – VINCENTE B
VINCENTE C – VINCENTE D
FINALE
Andata martedì 3 giugno 2008
Ritorno sabato 8 giugno 2008
Gara 3 martedì 10 giugno 2008
© Riproduzione riservata