Lettere in redazione
|
08/05/2008 21:54

Il Pd: A Pozzallo abbiamo il sindaco delle tasse

di Redazione

Meteo: Pozzallo 30°C Meteo per Ragusa

Non contento di aver penalizzato gli studenti pendolari, con l’introduzione di un ticket sugli abbonamenti, il Sindaco delle tasse continua a mettere le mani in tasca ai cittadini aumentando di oltre il 31% l’Addizionale comunale Irpef.
Nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 6 maggio il Sindaco delle tasse, utilizzando i consiglieri di maggioranza, ha provveduto ad aumentare l’imposta comunale per provare a tamponare la voragine economica che, in un solo anno, egli stesso ha prodotto nelle casse del comune.
A fine anno i lavoratori e soprattutto i pensionati subiranno così un prelievo pesante dai loro redditi, a causa del conguaglio che dovranno pagare per l’innalzamento dell’Addizionale comunale Irpef.
Nel breve giro di un anno è la seconda volta, nel 2007 c’è già stato un aumento del 12,5%, che il Sindaco delle tasse per giustificare il nomignolo che ormai si porta dietro in maniera indelebile aumenta l’Addizionale.
Si continua così a scaricare sui cittadini l’inefficienza e l’incapacità di questa Amministrazione comunale, abusando della pazienza e dello spirito di sopportazione della gente che però non possono protrarsi all’infinito.

Il Partito Democratico di Pozzallo