di Redazione
A partire da questo mese di Maggio fino a Luglio 2008 per tutti i ballerini Olimpo Latino e per gli istruttori Gianni Falla –Fausto Monteforte –Giuliana Guerrieri sarà il periodo dei più importanti appuntamenti agonistici di tutta la stagione.
Dopo aver vinto nella categoria show dance di Danze Artistiche la tanta attesa Coppa Campioni 2007 unico titolo federale che mancava nella bacheca dei trofei più ambiti, la squadra Olimpo Latino si prepara a chiudere la stagione 2007/08 con risultati positivi.
Il 24/25 Maggio 2008 al Palatupparello di Acireale disputeranno la 4° ed ultima prova del circuito competizioni a punti per la conquista della Coppa Sicilia 2008 e proveranno a raggiungere la vetta dato l’ottimo risultato del 2007 con il 2° posto quindi la Coppa Argento su 69 scuole siciliane.
Negli stessi giorni si svolgerà il Campionato Regionale 2008 di Danze Artistiche dove verranno assegnati i titoli di Campioni Regionali 2008 nelle varie categorie gruppi e discipline, titolo che l’Olimpo Latino conferma ogni anno dal 2005 e che proverà a confermare anche per il 2008 questo titolo è valevole per la selezione Coppa Campioni 2008.
Dopo questi due importanti appuntamenti quest’ anno finalmente dopo 2 anni dalla partecipazione e quindi dalla conquista del titolo di Campioni d’Italia 2005 i ballerini Olimpo Latino saranno presenti al Campionato Italiano 2008 che si svolgerà a Rimini dall’1 al 6 Luglio, proveranno a portare il titolo di Campioni d’Italia nella nostra Scicli. Per la prima volta oltre con le Danze Artistiche di squadra parteciperanno con coreografie di assolo e passi a due di modern- jazz e classica ed oltre agli atleti proveranno a conquistare il titolo ballando nelle loro categoria anche gli istruttori Giuliana Guerrieri e Fausto Monteforte con un passo a due e Fausto con assolo.
Olimpo Latino per chiudere in bellezza e speriamo anche in vittoria concluderà la stagione con l’imperdibile spettacolo di fine stagione a metà Luglio al Cine Teatro Italia.
Ora non ci resta che augurare a tutto lo staff e ballerini buon lavoro ed in bocca al lupo.
© Riproduzione riservata