Lettere in redazione
|
14/05/2008 23:49

Turisti a Modica: Volevamo pagare la multa, ma i telefoni erano staccati

di Redazione

Meteo: Scicli 1°C Meteo per Ragusa

Adesso che siamo a casa ridiamo sulle disaventure e pensiamo che se volevamo vivere la Sicilia da “siciliani” ci siamo davvero riusciti!

Scontrandoci con una realtà che uno sente alla tv, ma alla quale difficilmente crede.

Un esempio per tutti: a Modica abbiamo parcheggiato diligentemente esponendo il nostro “gratta e vinci” .

Per portare a casa qualche prodotto locale abbiamo perso qualche minuto per farci confezionare adeguatamente i vari prodotti.

Quando siamo usciti abbiamo trovato una multa… come sono ligi abbiamo pensato, noi, non contestando la multa volevamo solo pagarla, perchè l’autonoleggio ci avrebbe caricato i 22 euro con 60 euro di recupero credito…… perciò abbiamo cercato di telefonare ai vigili urbani, ma il telefono STRANAMENTE… (per noi!) risultava non disponibile, allora siamo andati a cercarli, ma loro …. sono aperti solo al mattino, non avevano ancora ricevuto il verbale dalla compagnia che rileva le infrazioni e concludendo… signora torni venerdì, credo che se voi mi avete vista arrabbiata non so come mi hanno vista loro!
Insomma il telefono del Comando non rispondeva perchè gli era stata tagliata la linea dato che c’erano dei conti in sospeso, però loro (in sette in ufficio….) hanno usato il loro cellulare per riuscire a fornirci i dati che cercavamo e dunque venerdì abbiamo potuto pagare anche quella!
Volevamo segnalare una persona squisita come i prodotti che produce. Silvia, del forno S.Paolo di Ragusa Ibla che ci ha fatto assaggiare degli arancini di riso STUPENDI!!! davvero “fatti in casa” ci ha regalato un pane meraviglioso e tanta disponibilità. Quando ha saputo che non avevamo mai assaggiato la ricotta calda, sarebbe stata disponibile a portarci dalla contadina dove vanno loro …. purtroppo il tmpo era davvero agli sgoccioli! (Forno S.Paolo , v. Giusti 121 tel. 0932 681420 cell. 339 1307208)
Altra nota degna: le poste sono incredibili! una cartolina spedita venerdì alle 10.30 dall’uff. postale di Donnalucata è stata consegnata sabato mattina a Trento…. chissà forse non tutto è perduto!!!!!

Un bacio a Laura e al suo gentile collega del quale non conosciamo il nome!
Franca e Tomas