Appuntamenti
|
25/05/2013 14:44

Erosione del litorale, una commissione consiliare, in spiaggia

Convocata dal presidente Paolo Monaca

di Redazione

Meteo: Ispica 9°C Weather non aggiornato
L’erosione
L’erosione

Ispica – Una commissione consiliare in spiaggia. Per parlare di erosione della fascia costiera. E’ stata convocata dal consigliere comunale Paolo Monaca, presidente della commissione ambiente del Comune. 

Si terrà lunedì 27  maggioalle ore 08:30 presso la spiaggia di S.M. del Focallo antistante lo chalet Soda Beach Bar (SP. 16 Pozzallo-Marza-Pachino), una commissione consiliare del Comune di ispica per trattare il seguente ordine del giorno: Difesa del suolo – Intervento “Tutela integrata fascia costiera Santa Maria del Focallo” – Progetto esecutivo I stralcio – Attuazione lavori I stralcio – Sopralluogo.

“L’intervento è stato inserito nel Programma di tutela dell’ambiente e della difesa del suolo nella Regione Siciliana predisposto dal Ministero dell’Ambiente, il quale ha già provveduto ad assegnare e accreditare la somma di € 3.600.000,00 presso le casse del comune di Ispica, con DDS/DEC/2008/0913 del 27.12.2008” – spiega il presidente della commissione Paolo Monaca-. 

 

“Ritenuto il disagio e il notevole danno patrimoniale che subiscono i proprietari degli immobili e delle attività ricettive presenti sul litorale, considerata l’importanza che riscuote nella pubblica opinione l’argomento,  al fine di garantire la tutela del bene paesaggistico del litorale ispicese  e del pubblico interesse dell’intera collettività, si è ritenuto opportuno sensibilizzare ed invitare: i consiglieri comunali; la deputazione iblea presente all’Ars e al Parlamento; il Comitato cittadino S.M. del Focallo – Marina Marza”.