per offrire nuove soluzioni assicurative alle piccole e medie imprese della Sicilia
di Redazione


Scicli – Arca Vita e Arca Assicurazioni S.p.A., le Società del Gruppo Unipol specializzate nella bancassicurazione, hanno siglato un accordo distributivo con Confeserfidi, il consorzio di garanzia collettiva fidi con sede a Scicli.
L’accordo appena siglato riguarda le polizze di Arca Vita dedicate alla protezione del patrimonio, rivolte in particolare a chi sottoscrive un mutuo o un prestito; per quanto riguarda l’offerta di Arca Assicurazioni, saranno disponibili attraverso la rete di Confeserfidi diverse soluzioni assicurative per proteggere la salute in caso d’infortunio o malattia, la famiglia e la casa. Saranno inoltre disponibili polizze dedicate alle specifiche esigenze delle attività commerciali e la polizza a copertura dei danni che possono colpire gli impianti fotovoltaici.
“Questa partnership” dichiara Marco Casu, direttore generale di Arca Vita e Arca Assicurazioni “assume una particolare rilevanza per la nostra compagnia che rivolge la propria offerta non solo alla famiglia ma anche alla piccola e media impresa, per la quale Confeserfidi costituisce un importante riferimento territoriale.”
L’Amministratore Delegato di Confeserfidi, Bartolo Mililli, afferma: “La collaborazione con Arca, che ringrazio per la fiducia riservata a Confeserfidi, consentirà di migliorare i servizi offerti alle imprese socie al fine di renderli sempre più rispondenti ai loro interessi”.
Arca Vita e Arca Assicurazioni offrono i propri prodotti attraverso circa 2.200 sportelli di 36 banche, prevalentemente di natura popolare, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Nel 2012 Arca Vita ha ottenuto una raccolta premi di 478,2 milioni di euro con un utile netto di 117,9 milioni ed Arca Assicurazioni una raccolta premi di 113,1 milioni di euro con un utile netto di 32,2 milioni.
Confeserfidi è un intermediario vigilato dalla Banca d’Italia che svolge attività di prestazione di garanzie per agevolare le imprese nell’accesso ai finanziamenti, a breve medio e lungo termine, destinati allo sviluppo delle attività economiche e produttive. L’attività rivolta alle sue 10.000 imprese associate si concentra soprattutto sull’ampliamento della capacità di credito delle imprese, sulla riduzione del costo del denaro, applicando trasparenza e certezza delle condizioni. Inoltre svolge attività di consulenza finanziaria e di supporto alle decisioni strategiche in materia di finanza aziendale. Nato in Sicilia, Confeserfidi è presente con sedi e agenzie in molte regioni del territorio nazionale. Una rete che è destinata a crescere per essere sempre più vicina agli imprenditori che stanno sui mercati, che innovano, che si aprono alla competizione internazionale.
© Riproduzione riservata