Riceviamo e pubblichiamo
di Patrizia Terranova


Modica – Egregio signor Sindaco,
nonostante il suo impegno per la risoluzione dei disagi di chi frequenta la spiaggia di Maganuco, sono costretta a farle presente che il più grave di questi disagi si è ripresentato proprio con l’avvento della sua nuova Amministrazione.
Ogni mattina, infatti, gli operai e i mezzi di pulizia della ditta incaricata dal Comune effettuano la pulizia della spiaggia ad orari improponibili, tra le 9.30 e le 10 , quando già i bagnanti – e in particolar modo le famiglie con bambini piccoli – vorrebbero poterne godere in tutta serenità.
Si pone, invece, un gravissimo problema di sicurezza, che scoraggia le famiglie dal frequentare la spiaggia: è praticamente impossibile lasciare liberi i bambini, con il rischio che una manovra improvvida dei mezzi di pulizia possa recar loro del male.
Da nonna sono sinceramente preoccupata per questo problema, che era stato fortunatamente risolto dalla precedente Amministrazione, la quale aveva concordato con la ditta che la pulizia venisse effettuata – com’è peraltro ovvio – nelle primissime ore della mattina, ma che si pone nuovamente.
Augurandomi che anche lei possa farsi carico di risolverlo e di farlo tempestivamente, colgo l’occasione per segnalarle che la pulizia non prevede la rimozione delle alghe e che questo limita fortemente la fruibilità della spiaggia.
La ringrazio per l’attenzione che vorrà riservare a questo problema di tante famiglie.
Buon lavoro
© Riproduzione riservata