Autorizzate alcune economie
di Redazione


Ragusa – Il Comitato Tecnico Paritetico istituito dall’art. 4 della l. 433/91, nell’ultima seduta del 12 luglio scorso ha esitato favorevolmente l’istanza proposta dal Servizio provinciale di Ragusa del DRPC relativamente al completamento dei lavori del distaccamento caserma VVf a Vittoria per il quale si renderebbe necessario un maggior importo di 776.000 €; parimenti è stato autorizzato anche il maggior importo per il completamento della circonvallazione Ovest a Scicli che necessita di ulteriori 840.000 € (di cui 67.000 a carico del Comune di Scicli).
Si tratta di passaggi amministrativi importanti per il completamento di opere finanziate nell’ambito delle opere di prevenzione dai rischi previste dalla l. 433/91 e gestite dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile della Regione Siciliana. Tali opere contribuiranno ad una sensibile riduzione del rischio per l’intero territorio provinciale in quanto la loro ricaduta va oltre i limiti amministrativi del comune in cui sono ubicate, secondo quanto stabilito dalla Delibera di Giunta Regionale n°219 dell’8/5/2001.
Si coglie l’occasione per ringraziare la fattiva partecipazione dei Comuni oggetto di tali benefìci, il cui contributo è da considerarsi indispensabile e la disponibilità dei progettisti incaricati, senza il cui apporto non si sarebbero raggiunti i risultati odierni.
© Riproduzione riservata