In contrada Garzalla
di Redazione


Modica – Chiuso per furto. Un’azienda della zona artiginale di contrada Garzalla a Ispica corre il rischio di chiudere per i troppi furti subiti.
L’ultimo furto è stato messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì scorsi ai danni di un’azienda per la lavorazione del ferro. I ladri hanno portato via materiale ferroso sia grezzo che lavorato, attrezzature per la lavorazione del ferro e anche l’autocarro con annessa autogru.
Il danno è di diverse decine di migliaia di euro.
Il titolare, un imprenditore 60enne ispicese ha fatto l’amara scoperta all’apertura. I malviventi avevano scardinato il grosso lucchetto del cancello d’ingresso e divelto la saracinesca, riuscendo anche ad evitare che scattasse il sistema d’allarme. Hanno, quindi, lavorato indisturbati per almeno un paio d’ore prima di dileguarsi con la refurtiva.
L’artigiano gestisce l’azienda assieme al figlio e confida nel fatto che i carabinieri della stazione di Ispica, ai quali è stata sporta denuncia, possano risalire in tempi celeri all’identità dei ladri, recuperando almeno parte della refurtiva, le macchine per consentire la ripresa dell’ attività.
In caso contrario potrebbe decidere di chiudere.
© Riproduzione riservata