6 anni di attesa
di Redazione


Comiso – Una audizione sui ritardi che hanno portato all’apertura dell’aeroporto di Comiso con sei anni di slittamento rispetto ai tempi previsti.
E’ quella in programma oggi. I giudici della Corte dei Conti Europea vogliono sapere quali ostacoli hanno impedito di spendere i 4 milioni e mezzo di euro dati dall’UE e spesi con enorme ritardo.
Saranno ascoltati tutti gli attori istituzionali coinvolti nella vicenda dell’apertura dell’aeroporto.
Rosario Dibennardo, presidente Soaco: “Si tratta di Visita programmata da mesi su infrastrutture cofinanziate dalla comunità europea. Le visite riguardano l’Italia meridionale e non solo Comiso e servono a verificare se e come sono stati spesi le risorse comunitarie. Oggi quindi vedeanno una struttura realizzata e finalmente operativa”.
© Riproduzione riservata