La tratta bolognese assicurata da Ryanair
di Giuseppe Savà


Comiso – La Soaco chiude un altro accordo. Importantissimo.
Ryanair farà decollare i propri aerei, da metà novembre, da Comiso alla volta di Bologna.
Dopo il Comiso-Milano-Linate, il cui primo volo potrebbe slittare di qualche settimana, rispetto alla data, annunciata da Ragusanews, di novembre, Soaco è pronta a dare il disco verde al Comiso-Bologna, e ritorno.
Nelle intenzioni della società di gestione dello scalo comisano il Comiso-Linate avrebbe dovuto spiccare il volo qualche settimana prima del Comiso-Bologna.
L’intrecciarsi di alcune clausole nell’interlocuzione con Alitalia, per il Comiso-Linate, e con Ryanair, per il Comiso-Bologna, ha fatto sì che la tratta verso la dotta, la grassa, la rossa, preceda di qualche settimana quella verso la grigia Milano.
Intanto, l’ammissione di Wind Jet al concordato preventivo e quindi il mancato fallimento della compagnia aerea apre la strada verso un “naturale” trasferimento degli asset dal Fontanarossa di Catania all’aeroporto di Comiso.
Il 92% dei creditori della compagnia low cost catanese hanno votato in maniera positiva i termini del concordato che prevede il pagamento al 5% per i chirografi (passeggeri in attesa di rimborso e creditori degredati a tale posizione), mentre i dipendenti e i cosiddetti creditori privilegiati saranno liquidati nella misura del 48%.
© Riproduzione riservata