Appuntamenti
|
31/10/2013 09:51

Una mostra collettiva al Lab 37 di Vittoria

Dal 2 novembre

di Redazione

Meteo: Vittoria 24°C Meteo per Ragusa
Rosalba Amorelli
Rosalba Amorelli

Vittoria – Sabato 2 Novembre 2013, alle ore 19:00, sarà inaugurata presso lo spazio LAB37 la mostra collettiva “Identità”.

Il progetto è centrato sul confronto fra linguaggi e stili eterogenei, che tuttavia l’un l’altro si attraggono e richiamano, nella continua ridefinizione e riproposizione dell’autonomia dell’arte.

La mostra ospiterà le opere dei giovani artisti vittoriesi quali R. Amorelli, E. Cicciarella, M. Nigro e del desiner M. Schilirò. Insediatisi da anni nel cuore storico della città, hanno conferito ad una zona da sempre problematica e trascurata una nuova prospettiva e inedite possibilità d’armonia, bellezza, partecipazione civica.

La loro ricerca e sperimentazione di diversi contenuti e forme è anche riscoperta di un’identità personale e collettiva, ricerca di aspetti reconditi e sfumati del nostro vivere comune, che solo l’espressione artistica e la creatività possono infine cogliere e render manifesti a tutti.

“Identità” rimarrà allestita dal 2 al 30 Novembre 2013 a Vittoria presso la sede dell’associazione proponente, al numero civico 37 di via Cavour.

L’apertura avverrà in occasione dell’inaugurazione di “Weekend Art Fever”, un nuovo progetto di vivibilità per il centro storico della città.