di Redazione

Gemelli si nasce e si cresce.
Da quando hanno emesso il primo vagito, appena usciti fuori dal pancione della mamma, Ettore e Mario Aliano, gemelli omozigoti, non si sono più separati.
Delle loro fattezze identiche e della loro totale affinità di personalità ne hanno fatto un cult.
I due fratelli gemelli, originari di Palermo, che vivono da qualche anno a Monterosso Almo non si sono mai sentiti spersonalizzati nell’essere inseparabili e nell’avere due identità in totale simbiosi, praticamente interscambiabili. Lavorano, mangiano, fanno compere ed escono sempre insieme. Sono come l’uno il clone dell’altro. Se è possibile (cioè se la terza persona è d’accordo) condividono un’unica fidanzata.
“Non abbiamo mai divergenze, sempre gli stessi gusti nel vestire e nel mangiare – spiega Mario – ecco perchè indossiamo sempre abiti eguali e mangiamo sempre insieme, le stesse cose, naturalmente”.
Venerdì pomeriggio, a spasso per Ibla, indossavano entrambi pantaloni neri, una sgargiante camicia color arancione con stampe di draghi neri e un cappello rosso con la visiera all’incontrario. Perfettamente eguali, da far girare la testa ai passanti.
“Ci capita che la gente ci ferma – dice Mario – e spesso ci vuole anche fotografare”. I gemelli Aliano, con lo stesso identico sorriso posano per l’obiettivo, con grande disinvoltura. Sono due periti elettronici. “Stiamo vivendo un piccolo periodo sabbatico – afferma Mario – ecco, ci stiamo guardando intorno, tanto non ci mancano il lavoro, come non ci sono mai mancati gli amici e le donne”.
Telenova
© Riproduzione riservata