Comiso-Milano a 49 euro
di Lucia Fava


Comiso – Nuovi servizi al Vincenzo Magliocco: apre la biglietteria Alitalia. Adesso si potranno fare i biglietti per il Comiso-Milano direttamente allo scalo comisano. Anche i prezzi non sono male: si parte da 49 euro a tratta.
Intanto, gli aerei della compagnia di bandiera cominciano a riempirsi. Se i primi voli Alitalia avevano una percentuale di riempimento del 50 percento circa, in quelli della prossima settimana dovrebbe aggirarsi intorno dell’85 percento. La tratta comincia, dunque, a funzionare.
E da marzo, il Magliocco aprirà al mercato scandinavo. Previsto l’avvio di voli charter settimanali che collegheranno l’aeroporto di Comiso a diverse aree della Scandinavia.
Martedì prossimo, presso la sala riunioni dello scalo comisano, è previsto un incontro con un grosso Tour Operator svedese, Scandjet, che, in collaborazione con JTS Sicilia (operatore che si occupa della valorizzazione e dell’internazionalizzazione del patrimonio turistico siciliano) presenterà il progetto “Sviluppo Turistico Area Iblea”. Duplice la “mission” dell’incontro: illustrare la programmazione dei voli charter e valutare le modalità di collaborazione con gli operatori locali del turismo per la creazione dei pacchetti vacanza.
Proprio per questo, la Soaco Spa, di concerto con Federalberghi, ha convocato per l’occasione operatori turistici e associazioni del settore. All’incontro, che sarà coordinato da Rosario Dibennardo nella doppia veste di presidente della società di gestione aeroportuale e di numero uno dell’associazione degli albergatori di Ragusa, prenderà parte anche Confindustria con i suoi associati. L’obiettivo è fare sistema nell’interesse del territorio e del suo tessuto economico.
© Riproduzione riservata