di Redazione
Sconfitta di misura della Virtus Scicli, Sabato 30 Agosto, nella gara di ritorno dei Sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C1/C2; è il Pro-Vittoria ad aggiudicarsi il mach per 5-4 accedendo quindi agli ottavi di finale.
Nella Virtus rientra David Drago, ma è ancora lunga la lista degli indisponibili per mister Padua, che cmq può contare su un´ottimo gruppo, visto che Statello e compagni non fanno rimpiangere più di tanto le numerose assenze.
Avvio di gara, con i padroni di casa che imprimono da subito il proprio gioco andando più volte vicini al vantaggio, ma gli sciclitani per nulla intimoriti dall´intraprendenza dei vittoriesi riescono a rendersi pericolosi in più di un´occasione, mancando clamorosamente il gol prima con Fidone, che spedisce a lato a tu per tu con il portiere e subito dopo con capitan Bossettini che non concretizza un contropiede.
Al 12°, gravissima incertezza della retroguardia virtussina che regala il gol del vantaggio al Pro-Vittoria; la Virtus accusa il colpo ed i padroni di casa, ne approfittano segnando in pochi minuti altre tre reti, portando così il risultato sul 4-0. Al 22° Fidone per lo Scicli accorcia le distanze con un gran gol e poi al 26° ha la possibilità di accorciare le distanze su tiro libero, ma spedisce fuori; si chiude 4-1 per il Vittoria la prima frazione di gara, con la Virtus Scicli che ha molto da recriminare per quel black-out, che dal 12° al 20° ha compromesso la gara.
Nella ripresa, gli sciclitani stentano ad entrare in partita e al 11° è ancora il Vittoria a trovare la rete del 5-1, davvero perentoria la prova di forza dei padroni di casa che anche dopo la rete continuano ad attaccare. La Virtus Scicli, dopo l´ennesima rete subita, finalmente si sveglia e con David Drago (ottima la prestazione del neo aquisto sciclitano), riesce a portarsi sul 5-4, concretizzando un calcio di rigore ed un tiro libero; ed ancora protagonista la Virtus nel finale che và più volte vicina al pareggio, colpendo pure un palo, ma non c´è più tempo la partita finisce 5-4 in favore del Pro-Vittoria, tardiva la reazione dei ragazzi di mister Padua, che comunque escono a resta alta dal doppio confronto con i vittoriesi. Il presidente della Virtus Scicli, Parisi (nella foto), si ritiene soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, << Ho visto una squadra che sa reagire, (anche se forse un´po´ in ritardo) e che ha carattere, ma che comunque, mi rende molto fiducioso in vista dell´inizio di campionato il 13 Settembre a Scicli contro l´Augusta, sappiamo di non essere ancora al top della condizione, quindi questo test per noi è stato molto importante, per testare la reale condizione dei nostri giocatori>>.
Appuntamento quindi, al 13 Settembre alle ore 16:00, per la l´inizio del Campionato Regionale di Calcio a 5 – Serie C2, che vedrà impegnata la Virtus Scicli contro la Playball Augusta, al Geodedico di Via U.Foscolo a Scicli.
© Riproduzione riservata