di Redazione
Incomincia bene il Campionato di Calcio a 5 – Serie C2 2008/2009, per la Virtus Scicli, che non fallisce il primo appuntamento battendo la ostica squadra del Playball Augusta per 3-1.
Gli sciclitani, fin dal primo minuto prendono in mano la partita gestendo il possesso palla; al 5° minuto la Virtus Scicli passa in vantaggio con Drago, che con uno splendido colpo sotto beffa il portiere in uscita, sul suo palo. Sterile la reazione ospite, i ritmi si mantengono bassi per entrambe le squadre, è il gran caldo, all´interno del tensostatico a farla da padrona; gli sciclitani provano a raddoppiare sprecando diverse occasioni ma è l´Augusta a rendersi pericolosa con i tiri da fuori. La prima frazione di gara si chiude sul parziale di 1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa, gli ospiti si rendono pericolosi in più di un´occasione sfiorando clamorosamente la rete del pareggio su contropiede al 37°; al 40° cambio per la Virtus Scicli, entra bomber FALLA (nella foto) poco utilizzato fino a quel momento, al posto di uno spento BOSSETTINI, cambio che si rivela fatale per l´Augusta, il bomber virtussino in pochi minuti, chiude la partita realizzando una doppietta, fissando il risultato sul 3-0 per gli sciclitani.
Nei minuti finali, gli ospiti tentano il tutto per tutto mettendo il portiere di movimento, nel tentativo di recuperare il risultato, trovando il gol del definitivo 3-1 nel minuto di recupero concesso del direttore di gara.
Per la Virtus Scicli in evidenza: STATELLO, FALLA e i neo acquisti : DRAGO e FIDONE, assenze pesanti in casa Virtus, mancano ancora all´appello : ASSENZA, DRAGO Salvatore, BATTAGLIA e CONTI.
La Virtus Scicli, sarà di scena Sabato prossimo alle 16:00 al Palarizza di Modica, nel derby con il neo-promosso Torre Palazzelle di mister Orazio Pitino.
Arbitro: Sig. Emanuele DENINA della Sezione di Ragusa.

© Riproduzione riservata