di Redazione
Ancora assenza pesanti in casa Virtus, il capitano Bossettini fermo ai box per un fastidio al ginocchio e Battaglia a casa con l´influenza, da sottolineare l´esordio dal 1° minuto in maglia giallo-nera di Enrico ASSENZA (nella foto), al rientro dopo un lungo infortunio. Avvio di gara sprint degli sciclitani, che nei secondi iniziali vanno vicinissimi al gol del vantaggio con Drago, che colpisce il doppio palo. Virtus padrona del campo e rete che arriva al 3° con Emanuele RE, tre minuti più tardi è DRAGO a segnare il 2-0 per lo Scicli. Poco convincente la reazione dei padroni di casa, che si affidano a lanci lunghi che non impensieriscono più di tanto la retroguardia virtussina; Comiso che però va vicino al gol al 12°, conclusione che si infrange sul palo.
Padroni di casa in nettà difficoltà e sciclitani scatenati su ogni pallone, evidente fino ad esso il divario tecnico tra le due formazioni, gap che in parte gli ipparini riescono a colmare con la grinta e la determinazione; tutto questo però non basta perché al 22° ASSENZA, porta a tre le reti della Virtus Scicli, segnando uno splendido gol in tuffo di testa. Padroni di casa che accusano il colpo ed è ancora Virtus, al 27° FIDONE e al 30° DRAGO per il 5-0 degli sciclitani.
La prima frazione di gara si chiude con lo Scicli avanti di cinque lunghezze, vantaggio legittimato dall´ottima prova del quintetto del Presidente Enrico PARISI, generosa, invece la prova del Comiso, che nulla può innanzi allo straordinario stato di forma dei ragazzi di mister PADUA.
Nella ripresa, fisiologico calo della Virtus, che si adagia sull´ampio margine di vantaggio, lasciando l´iniziativa ai padroni di casa, che colgono al meglio l´occasione, riuscendo a segnare due reti al 33° e al 36°, riaprendo parzialmente la partita. Al 42°, arriva l´espulsione del portiere ipparino, colpevole di un´intervento con le mani fuori dalla propria area di rigore, che gli costa il cartellino rosso; Comiso quindi in momentanea inferiorità numerica e Virtus che non riesce ad approfittarne, concedendo anzi il terzo gol al Comiso su di una ripartenza al 44°. La partita adesso sale d´intensità, anche perché adesso il Comiso ci crede e con ancora 16° minuti da giocare tutto è possibile; Gli sciclitani però si scuotono è reagiscono con grinta segnando il sesto gol, con una splendida rete di FIDONE al 52°, su calcio piazzato: tiro violento che si insacca all´incrocio dei pali.
I padroni di casa non demordono è continuano a provarci, trovano infatti la quarta rete al 55°, ma non c´è più tempo. La partita si chiude a favore della Virtus Scicli per 6-4; da registrare al 58° il palo di DRAGO che sfiora il settimo gol per gli sciclitani e l´ottima prova del portiere sciclitano, Francesco ROSSINI.
FORMAZIONI:
Comiso: VIOLANTE G.; SPATA B.; INDIGENO B.; BOVINI R.; CAMPANELLA M.; BARRAVECCHIA G.; BARONE N.; CUELI L.; DIARA F.; DIARA F..
Allenatore: Giovanni MIGLIORE
Virtus Scicli C.E.DA.CO: ROSSINI F.; PARISI A.E.; STATELLO C.; FALLA S.; DRAGO D.; RE E.; GIANNI´ A.; SAVA´ D.; FIDONE G.; ASSENZA E. (K) ;GIANNI´ G.; BLANDINO D.
Allenatore: PADUA G.
Marcatori: 3° Re, 6° Drago, 22° Assenza, 27° Fidone, 30° Drago (Virtus Scicli), 33°, 36° e 44° (Comiso), 52° Fidone (Virtus Scicli), 55° (Comiso).
Ammoniti : BARONE N. e VIOLANTE G. (Comiso); FIDONE G. e RE E. (Virtus Scicli).
Espulsi: VIOLANTE G. (Comiso)
Arbitro : Sig. D´AGOSTA, della Sezione di Ragusa.
© Riproduzione riservata