Sport
|
19/10/2008 20:53

Pegaso Pozzallo -Asd Virtus Scicli 3-6

di Redazione

Meteo: Scicli 1°C Meteo per Ragusa

Terza vittoria consecutiva della Virtus Scicli in trasferta, nella 6° giornata d´andata del Campionato Regionale di Calcio a 5, Serie C2 – Girone ‘D’, i ragazzi del Presidente Parisi, si impongono sulla Pegaso Pozzallo per 6-3, sfoderando una prova di carattere ed orgoglio su un campo da sempre ostico per gli sciclitani.
La Virtus, comincia bene la partita pressando gli avversari a tutto campo e concedendo poco, il campo di gioco (dalle dimensioni ridotte, forse il più piccolo del campionato), non lascia spazio agli schemi di gioco, quindi la gara è ricca di capovolgimenti di fronte repentini. Gli sciclitani macinano gioco è al 5° minuto, vanno meritatamente in vantaggio con un pregevole pallonetto di Emanuele Re, ma i padroni di casa per nulla rinunciatari, rispondono subito rendendosi pericolosissimi nei secondi successivi.
Partita ricca di emozioni. Al 7° lo sciclitano Fidone va vicinissimo al raddoppio, ma è bravo il portiere pozzallese a deviare in angolo da distanza ravvicinata; al 10° errore in apoggio della Virtus e Pozzallo cinico che recupera palla è si porta sull´1-1. Ma un minuto più tardi sciclitani di nuovo avanti con Drago, al 12° la difesa virtussina si addormenta sugli sviluppi di una rimessa laterale, permettendo al Pozzallo di segnare il 2-2, davvero ingenui gli sciclitani che con due banali errori regalano due reti ai comunque meritevoli padroni di casa.
Al 21°, gran gol di Assenza da fuori area, il numero 10 sciclitano mette la palla all´incrocio dei pali per il vantaggio giallo-nero; ma al 25° Fidone ingenuamente commette il sesto fallo, che regala un tiro libero al Pozzallo, che con il suo capitano non sbaglia è pareggia i conti, 3-3; si chiude così la prima frazione di gara.
Nella ripresa, la Virtus stenta a ritrovare il ritmo del primo tempo, concedendo qualcosa agli avversari, ma al 40° arriva la perla di capitan Bossettini (nella foto), che dopo un´azione personale, beffa di punta sul proprio palo il portiere pozzallese, ed è nuovamente vantaggio, 4-3 per lo Scicli. Buon momento per la Virtus, che continua a spingere, all´11° ancora Drago per la Virtus Scicli (14° rete per lui in sei gare), per la rete che vale il 5-3; un minuto più tardi l´incontenibile Fidone, fa gridare al gol, ma la sua conclusione colpisce il palo, sciclitani ancora vicini al gol.
Al 15°, punizione da fuori area per la Virtus, va Fidone a calciare, bomba sul secondo palo è Scicli che porta sul 6-3. Gli animi in campo si surriscaldano, il direttore di gara nega un rigore netto agli sciclitani, da li le proteste dell´allenatore virtussino che viene allontanato dal campo per le vivaci proteste. Al 20°, ingenuità del numero 10 del Pozzallo che accende un´accenno di rissa in campo, per una rimessa laterale, facendosi cacciare anchesso dal campo dal direttore di gara. Gli sciclitani premono sull´accelleratore è conquistano un calcio di rigore per un mani in area, sul dischetto và Fidone, che incredibilmente calcia alto sopra la traversa; pochi secondi più tardi, tiro libero in favore degli sciclitani, dai nove metri và Emanuele Re, ma anche lui spara alto, due clamorose occasioni mancate dalla Virtus Scicli, ma partita che finisce 6-3 in favore dei ragazzi di mister Padua, che può godersi il secondo posto solitario in classifica, ad una sola lunghezza dalla capolista Pro-Rosolini.

FORMAZIONI:

Virtus Scicli: ROSSINI F.; IABICHINO A.; ASSENZA E.; DRAGO D.; FALLA S.; STATELLO C.; SAVA´ D.; GIANNI A.; RE E; GIANNI´ G; BOSSETTINI C. (K); FIDONE G.

Pegaso Pozzallo: INCATASCIATO F.; BELLUARDO A.; LOREFICE C.; COPPA S.; INCATASCIATO E.; GALAZZO N.; POIDOMANI C.; DI PASQUALE V.; COPPA O.; COPPA G.; SPATOLA G.; BELLUARDO P.

Marcatori: 5° Re (Virtus Scicli); 10° (Pozzallo); 11° Drago (Virtus Scicli); 12° (Pozzallo); 21° Assenza (Virtus Scicli); 25° (Pozzallo); 41° Bossettini, 41° Drago, 45° Fidone (Virtus Scicli).

Ammoniti: COPPA G. e COPPA O. (Pozzallo).
Espulsi: Giulio Padua (Virtus Scicli) e Coppa G. (Pozzallo).

Arbitro: Sig. AGLIANO´, della Sezione di Siracusa.